Sonntag, 3. April 2022

in un forse

Anche giorni
provengono da
di incoscienza
pensieri

e andare avanti
sulle labbra
oppure all'atto
di scrittura
tra le dita

l'origine dell'anima
è tutto
mente e anima
sono in noi
non là fuori

con l'occhio interiore
faccio esperienza
prendo
con i sensi ancora svegli
parte al dramma dell'anima

posso un altro
non lo so
cosa ha dentro
sperimentato per te stesso

posso con il mio
Non puntare il dito
da cosa un altro
timori e desideri

Io non sono l'inconscio
di cosa mi rendo conto
si avvicina alla realtà
in un forse

*

Auch Tage 
kommen aus 
der Bewusstlosigkeit
die Gedanken

und schieben sich vor
auf die Lippen
oder zum Akt
des Schreibens
in die Finger

der Seele Ursprung
ist alles
Geist und Seele 
sind in uns 
nicht da draussen

mit dem inneren Auge
erlebe ich 
nehme ich
mit den noch wachen Sinnen
im Drama der Seele teil

ich kann einem anderen
nicht wissen
was er innen 
für sich selbst erlebt

ich kann mit meinen
Fingern nicht darauf zeigen
von was sich ein anderer
fürchtet und wünscht

ich bin nicht das Unbewusste
was mir bewusst wird
nähert sich der Wirklichkeit
in einem vielleicht

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen